365 PROJECT By Prada
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In concomitanza con la Primavera/Estate ‘17 Prada segna una nuova era nel fashion advertising : il progetto 365.
In un comunicato stampa Prada racconta la sua nuova sfida. L’idea è quella di una reinterpretazione delle campagne pubblicitarie in chiave più moderna e autentica.
C’è sempre più di un unico punto di vista, non c’è mai una sola storia. La pluralità è umanità. Spontanee ed immediate saranno le 365 immagini in divenire scattate da Willy Vanderperre.
In passato pensavo che fosse la storia a essere interessante. Ma dopo anni d’importanti riflessioni teoretiche sulla razza umana, ho capito che ciò che conta è tornare all’oggi, alla realtà.
-Miuccia Prada
La prima campagna che segue il concetto 365 è quella della Primavera/Estate ’17. Non una sola narrativa, ma tante; rappresentazione di un mondo multidimensionale e complesso. Le identità sono cinque: Pathways, Frontiers, Stations, Exits e Terrains. Diverse scene di una stessa storia. Diversi punti di vista di una stessa realtà.
In una stanza spoglia sfila, invece, il nuovo basico di Prada, la pre-collezione Autunno/Inverno 2017. Così come è nuovo l’approccio pubblicitario, anche la moda propone qualcosa di diverso.
Qualche minuto prima dell’inizio dello show Miuccia parla così della collezione:
Ho sentito l’esigenza di abbandonare un concetto di lusso esibito per puntare su capi modesti, ma unici, semplici, autentici. Una moda vera e reale.
Semplice, non banale, un po’ ribelle. La silhouette è allungata, le gonne hanno profondi spacchi, la pelle è vintage e i maglioncini d’angora sono ricamati con romantici disegni astratti di fiori. Come accessori sfilano borse colorate e geometriche con grandi tracolle, mocassini e sandali da indossare con calze ricamate.
Nel nuovo capitolo del progetto 365, la sua seconda stagione, l’estetica di Prada e la fotografia di Willy Vanderperre ci presentano l’ispirazione della sfilata Autunno/Inverno 2017: NONCONFORMISTS.
NONCONFORMISTS esplora l’approccio irriverente alla semplicità attraverso ritratti sinceri e spontanei
Prada continua ad essere icona di innovazione. L’orizzonte che si delinea è sempre meno teorico, più umano ed autentico.Foto Copyright: The Business of Fashiom – Prada – WGSN