365 PROJECT By Prada

FashionobjectsCollections

In concomitanza con la Primavera/Estate ‘17 Prada segna una nuova era nel fashion advertising : il progetto 365.

In un comunicato stampa Prada racconta la sua nuova sfida. L’idea è quella di una reinterpretazione delle campagne pubblicitarie in chiave più moderna e autentica.

C’è sempre più di un unico punto di vista, non c’è mai una sola storia. La pluralità è umanità. Spontanee ed immediate saranno le 365 immagini in divenire scattate da Willy Vanderperre.

In passato pensavo che fosse la storia a essere interessante. Ma dopo anni d’importanti riflessioni teoretiche sulla razza umana, ho capito che ciò che conta è tornare all’oggi, alla realtà.

-Miuccia Prada

La prima campagna che segue il concetto 365 è quella della Primavera/Estate ’17. Non una sola narrativa, ma tante; rappresentazione di un mondo multidimensionale e complesso. Le identità sono cinque: Pathways, Frontiers, Stations, Exits e Terrains. Diverse scene di una stessa storia. Diversi punti di vista di una stessa realtà.

In una stanza spoglia sfila, invece, il nuovo basico di Prada, la pre-collezione Autunno/Inverno 2017. Così come è nuovo l’approccio pubblicitario, anche la moda propone qualcosa di diverso.

Qualche minuto prima dell’inizio dello show Miuccia parla così della collezione:

Ho sentito l’esigenza di abbandonare un concetto di lusso esibito per puntare su capi modesti, ma unici, semplici, autentici. Una moda vera e reale.

Semplice, non banale, un po’ ribelle. La silhouette è allungata, le gonne hanno profondi spacchi, la pelle è vintage e i maglioncini d’angora sono ricamati con romantici disegni astratti di fiori. Come accessori sfilano borse colorate e geometriche con grandi tracolle, mocassini e sandali da indossare con calze ricamate.

Nel nuovo capitolo del progetto 365, la sua seconda stagione, l’estetica di Prada e la fotografia di Willy Vanderperre ci presentano l’ispirazione della sfilata Autunno/Inverno 2017: NONCONFORMISTS.

NONCONFORMISTS esplora l’approccio irriverente alla semplicità attraverso ritratti sinceri e spontanei

Prada continua ad essere icona di innovazione. L’orizzonte che si delinea è sempre meno teorico, più umano ed autentico.Foto Copyright: The Business of FashiomPradaWGSN

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Articolo di Alessandra Agnati

Alessandra Agnati

Fashion brand manager. Sogno in grande, con i piedi per terra.

Scopri altri post
La visionaria campagna di Gucci ispirata a Stanley Kubrick

La visionaria campagna di Gucci ispirata a Stanley Kubrick

Colore ed emozione, le fotografie di moda di Dominik Tarabanski

Colore ed emozione, le fotografie di moda di Dominik Tarabanski

Gli stivali mostruosi di AVAVAV

Gli stivali mostruosi di AVAVAV

Co.Ro. Jewels, l’architettura pronta da indossare

Co.Ro. Jewels, l’architettura pronta da indossare

Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Le scarpe Adidas ispirate ai personaggi di Toy Story

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

Gli eleganti gioielli ispirati a Picasso e Matisse di Mara Paris

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati